Una relazione extra-coniugale può diventare la causa di molti problemi per una famiglia. In caso di avviata separazione, inoltre, può incidere notevolmente sull’affidamento dei figli.
Per accertarsi dell’infedeltà di un coniuge è quindi fondamentale rivolgersi ad un’agenzia investigativa esperta come “D&i” Detective & Investigazioni Italia, in grado di svolgere indagini accurate sull’infedeltà coniugale, e ottenere risultati concreti e prove valide.
Ricerca prove di tradimento
L’agenzia investigativa di MILANO, in particolare, metterà a disposizione dei propri clienti i suoi migliori investigatori, i quali sapranno svolgere delle ricerche con la massima discrezione e professionailtà. Ogni indagine avrà lo scopo di recuperare tutte le informazioni e le prove necessarie per verificare la presenza di un’eventuale infedeltà da parte del coniuge.
Grazie alle più sofisticate tecnologie e all’elaborazione di strategie mirate, i professionisti dell’agenzia saranno in grado di garantirvi risultati tangibili.
Indagini pre e post matrimoniali
Le suddette indagini per infedeltà svolte all’agenzia, inoltre, non si rivolgono solo alle coppie sposate, ma anche alle coppie di fatto.
Specializzata nel campo delle indagini private familiari, l’agenzia investigativa si occupa anche di indagini pre e post matrimoniali, al fine di verificare la serietà e la moralità del futuro sposo o della futura sposa. Per maggiori informazioni sui servizi di indagine matrimoniale, contattate l’agenzia in sede e prenotate un appuntamento, consulenze anche a domicilio o dove meglio preferite incontrarci.
L’agenzia opera anche in tutta la zona di TORINO, ASTI ALESSANDRIA, CUNEO, BIELLA, VERBANIA, NOVARA,VERCELLI,AOSTA
ADDEBITO DELLA COLPA NELLE SEPARAZIONI
La violazione dell’obbligo di fedeltà (sancita dall’art. 143 c.c.), che ha determinato la crisi e la conseguente rottura del menage coniugale, determina la possibilità dell’addebito della separazione
a carico del coniuge reo dell’avvenuta infedeltà coniugale.
Il dispositivo dell’art. 143 Codice Civile sancisce che “con il matrimonio il marito e la moglie acquistano gli stessi diritti e assumono i medesimi doveri. Dal matrimonio
deriva l’obbligo reciproco alla fedeltà, all’assistenza morale e materiale, alla collaborazione nell’interesse della famiglia e alla coabitazione. Entrambi i coniugi sono tenuti, ciascuno in relazione alle proprie sostanze e alla propria
capacità di lavoro professionale o casalingo, a contribuire ai bisogni della famiglia”.
CHIARIMENTI NORMATIVI
La Sentenza della Cassazione Civile n. 5090 sez. I, 12.03.2004 ha chiarito che la separazione con addebito grava sul coniuge che abbia violato i doveri sanciti dal contratto di matrimonio qualora la sua condotta abbia contribuito a rendere intollerabile la convivenza (e non solo, anche quando abbia recato grave pregiudizio all’educazione della prole). La pronuncia di addebito comporta la perdita del diritto al mantenimento, del diritto all’assistenza previdenziale e dei diritti successori in capo al coniuge “colpevole”. A quest’ultimo spetteranno eventualmente gli alimenti, ove ne ricorrano i presupposti (art. 438 c.c.).
Sempre in tema di separazione coniugale la Cassazione Civile (sez. I, 28 settembre 2001, n. 12130) ha altresì specificato che la pronuncia di addebito non può fondarsi sulla sola violazione dei doveri che l’art. 143 c.c. pone a carico dei coniugi: infatti è necessario accertare se tale violazione, nel nostro caso intesa innanzitutto come infedeltà coniugale, abbia assunto efficacia causale nella determinazione della crisi coniugale, ovvero se essa sia intervenuta quando era già maturata una situazione di intollerabilità della convivenza. Pertanto, in caso di mancato raggiungimento della prova (aggiungiamo assunta anche attraverso l’ausilio di un’attività investigativa privata) che il comportamento contrario ai doveri nascenti dal matrimonio tenuto da uno dei coniugi, o da entrambi, sia stato la causa del fallimento della convivenza, deve essere pronunciata la separazione senza addebito.
DETECTIVE & INVESTIGAZIONI
raggiunge la propria clientela a destinazione se impossibilitati a recarsi presso la nostra sede
operiamo da anni in zona senza costi aggiuntivi onerosi per il cliente
Siamo operativi nelle principali Città:
investigazioni Alessandria
investigazioni Asti
investigazioni Aosta
investigazioni Vicenza
investigazioni Brescia
investigazioni Cremona
investigazioni Verona
investigazioni Vicenza
investigazioni Verona
investigazioni Vicenza
investigazioni Bergamo
investigazioni Biella
investigazioni Bologna
investigazioni Milano
investigazioni Cosenza
investigazioni Novara
investigazioni Padova
investigazioni Cuneo
investigazioni Torino
investigazioni Verbania
investigazioni Verona
investigazioni Vicenza
investigazioni Lucca
investigazioni Massa
investigazioni Parma
investigazioni Rimini
investigazioni Ravenna
investigazioni Agrigento
investigazioni Caltanissetta
investigazioni Enna
investigazioni Ragusa
investigazioni Siracusa
investigazioni Imperia