2. dic, 2020

Investigator Intelligence OSINT - SOCMINT - GEOINT - D&I

 

Open Source Intelligence (OSINT) - D&I

Investigator   Intelligence OSINT - SOCMINT - GEOINT - D&I

OSINT Open Source Intelligence

 

D&I Private Investigator e Private Detective. OSINT, Open Source Intelligence, è la ricerca, raccolta, analisi e rendicontazione di tutte le informazioni pubbliche disponibili su uno specifico target. Oggigiorno, su Internet possiamo trovare qualsiasi tipo di informazione che possa essere davvero utile in molti tipi di indagini. Queste informazioni possono aiutare a localizzare una persona scomparsa, scoprire l'identità di uno stalker, intrappolare un assassino, valutare un potenziale candidato per una posizione di lavoro e indagare su una truffa online o una frode finanziaria.

 

OSINT nasce nel 1941 dalle forze armate degli Stati Uniti e, dopo molti anni di sviluppo, si conclude con la creazione dell'Open Source Enterprise, ovvero il Centro OSINT che riunisce le competenze di diverse agenzie statunitensi, compresa la CIA.

 

In D&I siamo esperti in OSINT Open Source Intelligence. Abbiamo implementato una robusta macchina OSINT che utilizziamo in molte indagini. Molto spesso un'indagine può essere risolta semplicemente ottenendo informazioni tramite D&I OSINT. È importante notare che la maggior parte delle ricerche effettuate dalla macchina D&I OSINT sono automatizzate; ci sono ovviamente molte ricerche effettuate manualmente utilizzando tecniche che non sono disponibili al grande pubblico.

 

La nostra macchina OSINT è in grado di recuperare informazioni dalle seguenti fonti OSINT:

 

Motori di ricerca: il primo passo che chiunque farebbe in qualsiasi ricerca di informazioni online è utilizzare i motori di ricerca disponibili. Google è il motore di ricerca più utilizzato. Tuttavia ce ne sono molti altri disponibili che possono fornire molte informazioni nei paesi non anglofoni e nel dark web.

 

Social network e comunità online: a tutti piace rimanere in contatto con parenti, amici o professionisti utilizzando i social network come Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin e molti altri. Le comunità online che possono essere molto utili per cercare informazioni includono e-Bay, siti di incontri, siti erotici e siti di recensioni.

 

Nomi utente e motori di ricerca persone: quando le persone si registrano su un social network ottengono un nome utente. La nostra macchina OSINT effettua migliaia di ricerche tramite username ed è anche in grado di rilevare la presenza del nostro target investigativo su quasi tutti i social network di tutti i paesi.

 

Numeri di telefono: la macchina D&I OSINT è in grado di scoprire se un numero è reale, dove è stato registrato e spesso può dirci con quale nome viene utilizzato quel numero.

 

Documenti, immagini e video: in Internet possiamo trovare molte informazioni contenute in documenti, immagini e video. Ad esempio, la nostra macchina OSINT può ottenere informazioni sul posizionamento GPS e data e ora dalle immagini.

 

Nomi di dominio, indirizzi IP, indirizzi e-mail: i nomi di dominio possono fornirci molte informazioni. Ad esempio ci sono dati storici, come il nome del proprietario e il numero di telefono. In alcune occasioni, alcune pagine di un sito web non sono più visibili; possiamo trovare quelle pagine. Gli indirizzi IP possono dirci la posizione di un mittente di posta elettronica in alcuni casi e gli indirizzi di posta elettronica possono essere molto utili per TRACCIARE UN OBIETTIVO attraverso Internet.

 

Documenti aziendali e governativi: precedenti penali, indirizzi personali, posizione di proprietà o di amministratore in un'azienda e informazioni sull'azienda è molto importante da trovare. La macchina D&I OSINT è in grado di fornire tutte queste informazioni.

 

Valute virtuali e dettagli bancari: la macchina D&I OSINT può anche controllare molte informazioni su uno specifico portafoglio di cripto-valuta o dettagli di un conto bancario.

Gli investigatori privati ​​e detective privati ​​ D&I sono esperti in OSINT Open Source Intelligence e possono aiutarti a ottenere le informazioni che stai cercando nella maggior parte dei casi.