27. mar, 2021

Tradimenti: oggi

Ma come ci si può accorgere se lui o lei ti tradisce?

 

Semplici accorgimenti possono aiutare a scoprire la tresca, ad esempio un cambio di look improvviso, un maggior uso del cellulare o dei social network, straordinari al lavoro o impegni improvvisi e un “attaccamento” sospetto al telefono, ma ci sono metodi molto più sofisticati che meritano un approfondimento.

È risaputo che d’estate è il periodo dell’anno in cui avvengono il maggior numero di tradimenti, ci sono i tradimenti fatti col cuore, col corpo o con entrambi, ci sono infedeltà continuative e occasionali, e poi c’è chi per non rischiare troppo tradisce pagando una escort o un gigolò, caso questo in aumento soprattutto nel ceto medio alto.

Sono i tradimenti mordi e fuggi, quelli delle vacanze che raramente si trasformano in love story, quelli che traducono l’insoddisfazione della vita quotidiana, una insoddisfazione che nessuno vede, ma che sono sempre più frequenti. Il motivo? La colpa sarebbe tutta degli ormoni! Il nostro corpo, infatti, in estate produce più testosterone, nella stagione estiva proprio in virtù di questa accresciuta produzione ormonale siamo più ben disposti al contatto fisico ed emozionale.

A tradire di più in questo periodo sono soprattutto le donne tra i 45-50 anni, l’ormone femminile, nelle coppie di tutte le età, anche prima dei 45 anni, invece tradisce prevalentemente lui con un 27,7% contro il 5,4% delle donne. La tendenza a tradire negli uomini, comunque, decresce con l’avanzare dell’età.